Per info chiama subito!    338.5298442

Bonifiche amianto e risanamenti

Combattiamo l’amianto per un ambiente più sano.

L’asbesto o amianto è un insieme di minerali molto usato dall’uomo, ma la sua ormai accertata nocività per la salute ha portato a vietarne l’uso in molti Paesi.
L’amianto è stato utilizzato fino agli anni ’80 per la coibentazione di edifici, tetti, navi e treni, nonchè utilizzato per fabbricare tegole, pavimenti, tubazioni, vernici, ecc.
La bonifica dell’amianto può avvenire utilizzando tre metodiche: la rimozione, l’incapsulamento o il confinamento.
Tra le tre soluzioni, l’incapsulamento risulta essere il trattamento di bonifica migliore, in quanto le resine utilizzate permettono di inglobare le fibre di amianto che costituiranno una pellicola di protezione sulla superficie esposta. I costi e i tempi di intervento saranno dunque più contenuti e non vi sarà necessario sostituire il materiale, di conseguenza non verranno prodotti rifiuti tossici, riducendo inoltre il rischio per i lavoratori addetti e per l’ambiente.

   
L’incapsulamento dell’amianto è un procedimento assai rischioso, ma dai risultati davvero ottimi. Con l’isolamento dell’area a rischio avremo un ambiente più sicuro.
   
L’insieme dei materiali che compongono l’amianto sono nocivi all’uomo ed all’ambiente. L’intervento che Tecno Superfici svolge potrà ripristinare gli equilibri e l’ecologia del luogo.
   
L’incapsulamento è reso possibile dall’applicazione delle resine che, grazie alle loro proprietà, isoleranno ed impermeabilizzeranno completamente l’area, al fine di azzerare i rischi.
   
Con la bonifica o la rimozione dell’amianto avremo un ambiente più sicuro e sano, lontano da possibili rischi che da anni combattiamo.
   
Le resine utilizzate per l’incapsulamento sono molto particolarmente resistenti e durature nel tempo, così da mantenere i livelli di inquinamento inalterati per svariati anni.
   
Per saperne di più sulla bonifica dell’amianto e sui risanamenti…

Contattaci subito »

Richiedi un sopralluogo agli esperti di Tecno Superfici ed insieme a loro risanerai la tua area.
Chiama lo 0721.201689 o il 338.5298442, oppure scrivici mediante il seguente modulo form.


Richiedi subito un preventivo gratuito!

  • Il tuo nome? (obbligatorio)
  • La tua email? (obbligatorio)
  • Il tuo numero di telefono? (obbligatorio)
  • Da dove ci contatti? (obbligatorio)
  • Scrivi qui il tuo messaggio o la tua richiesta di preventivo (obbligatorio)
  • Sì, do il consenso al trattamento dei dati nei limiti ed alle condizioni indicate nelle vostre note legali.

Cosa possiamo fare per te?

Applicatori ufficiali malte ecologiche Manolibera »